giovedì 16 gennaio 2014

A mio zio

A mio zio. Da tempo desideravi partire, Poterti muovere da quelle stanze. Mi avevi chiesto di accompagnarti, Ancora una volta,... Dove sei nato. Rivedere quei luoghi, Respirarne l'aria, Sentire I profumi; Proprio come pochi anni fa', Ti ricordi, Che bei giorni trascorremmo insieme? Tu per tornare giovane, E io ancora bambino. Viaggiando con te, Finalmente, Ho mantenuto la promessa fatta a papa'. Con lui non mi riusci'n Non volle aspettare, Parti' da solo dieci anni fa'm Anche tu te ne sei andato, A luglio, come lui; Immagino vi siate gia' incontrati, abbracciati. Ora che siete insieme, Nella nuova vita, Guardate giu', Ogni tanto, Proteggete chi e' rimasto a piangervi. Pur adulti, abbiamo sempre bisogno di voi. Ci rivedremo, Ne sono sicuro, Ma, per adesso, Rimani qui, Nei nostri cuori. Ciao. ZIO

Nessun commento:

Posta un commento