lunedì 23 aprile 2012

BABBO NATALE
(dicembre 2007)

Cara bambina dai capelli grigi,
è passato tanto tempo ormai da quando ti portai, la notte di Natale, un balocco.
Ricordi Mimma che bel fiocco?
Sono passati tanti anni, sei cresciuta, sei diventata sposa, mamma e adesso nonna.

Quest’anno scrivo io ad una delle mie figlie che è diventata grande ormai.
Di solito, come sai, non scrivo mai.

Per te sola faccio l’eccezione.
Perché ho ricevuto tante letterine che m’hanno mosso a commozione. . .
Letterine dalle persone a te vicine e care:
Ferruccio, Andrea, Gabriella, Francesco, Angelo, Caterina
E la più bella di tutte: quella di Bianca, la tua dolce nipotina.

Vedi quante persone ti amano, bambina mia?
Ognuna vuole il tuo bene e desidera soltanto per te serenità e gioia.
Non posso purtroppo esaudire subito il desiderio che mi hanno chiesto,
non ho tanto potere, anche se mi batterò perché s’avveri presto.

Solo una cosa posso darti adesso e ad oltranza,
tanta felicità, gioia e speranza.
Ricorda che l’Amore può tutto e che la vita è un dono d’Amore.
A volte siamo costretti a vivere momenti di sconforto, di sofferenza,
ma l’Amore che ci circonda ci può aiutare a sopportare e vincere la tristezza e il dolore.

Dell’Amore non si può restare senza.

Nutriti dell’Amore di chi ti è accanto,
di chi combatte con te questa battaglia, di chi vorrebbe far di più e gli dispiace tanto.
Di chi, a volte, finge di essere contento e indifferente anche se, nel cuore, è triste e ha il pianto.

Ama bambina mia e fatti amare.
Per una volta è Babbo Natale che ti chiede un dono, il dono di un sorriso ai tuoi cari oggi e sempre.

Buon Natale Mimma, Buon Natale!

Nessun commento:

Posta un commento